IL MIO PROGRAMMA

VIABILITA’:La provincia Granda conta oltre 3500 km di strade provinciali e migliaia di Km di strade comunali, una situazione complessa e difficile da sostenere a causa delle scarse risorse. Tutto questo aggravato da una complicata situazione dettata dall’aspetto idrogeologico del nostro territorio. Come non bastasse, l’Autostrada Asti Cuneo sta mettendo in ginocchio la viabilità del territorio se non terminata.

Propongo di trovare le giuste e appropriate risorse per poter finanziare il ripristino delle strade, seguire con attenzione l’iter interministeriale per sbloccare definitivamente i lavori della tanto attesa autostrada e infine le risorse per la tutela del territorio.

SICUREZZA E LAVORO:Il lavoro, la serenità nel luogo in cui viviamo e la famiglia sono i tre elementi imprescindibili per garantire una vera e propria sensazione di sicurezza. Per questo motivo mi impegno ad adottare, insieme ai miei colleghi della coalizione, tutte le misure per garantire le risorse necessarie a:creare nuovi posti di lavoro (anche attraverso importanti investimenti infrastrutturali),sostenere le forze dell’ordine affinché anche nei piccoli comuni vi siano più controlli e sicurezza, infine sostenere la famiglia con sgravi fiscali facili e accessibili a tutti con meno burocrazia.

BRAND ITALIA:Tutela e valorizzazione della nostra eccellenza, dai prodotti della nostra terra al patrimonio turistico che nel Cuneese vanta cinque riconoscimenti Unesco: le Residenze Reali di Racconigi, Pollenzo e Govone, i paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e il Monviso riserva della biosfera Unesco

Rispondi